Asp Stats Generator, nuova versione ed alcune novità

Non potete immaginare con quanta gioia scrivo questo post: dopo un lungo periodo di inattività Simone Carletti (probabilmente sacrificando le proprie vacanze) ha ripreso con grande slancio lo sviluppo dell’ASP Stats Generator.

Il perché di tanto entusiasmo è legato alla mia “ostinazione” nel continuare a cimentarmi nello sviluppo di siti con l’ASP Classic (questo blog ne è la prova) e la conseguente necessità di tracciarne le statistiche. A causa dell’interruzione dello sviluppo, il progetto rischiava di diventare obsoleto per diversi motivi, un vero peccato visto che si tratta di uno di quei pochi lavori che non ti fa rimpiangere il PHP.

Tra le prime novità c’è il nuovo forum (i vecchi utenti dovranno resettare la password) che ospita alcune nuove sezioni e che pian piano abbandonerà le sezioni italiane per venire incontro ad un’utenza sempre più internazionale.

Lo sviluppo riparte con il rilascio della nuova versione 2.1.4 che risolve alcuni bug accumulatisi e aggiunge alcuni aggiornamenti. Benché una Major Release sia in cantiere da parecchio, ci si arriverà passando da alcune Minor Release che hanno l’obbiettivo di sistemare alcune cosuccie fino ad arrivare al porting su MySql (indispensabile) è la completa riscrittura del motore di monitoraggio.

Se a questo ci si aggiunge l’imminente rilascio della classe Wbstat4 (classe che si occupa dell’interpretazione della useragent) a breve avremo un prodotto ancora più potente ed aggiornato. Non vedo l’ora.

Che altro dire… ASG is back!

Asp Stats Generator Official Website

Info su 

Appassionato di tecnologia e programmazione. Attualmente ritirato alla vita bucolica in Umbria

3 Responses to “Asp Stats Generator, nuova versione ed alcune novità”
  1. Etrusco 25 agosto 2007
  2. Tullio 29 agosto 2009
  3. Rob 1 marzo 2012

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *