E aggiornamento del Pagerank fù!

Schema PagerankLo aspettavamo da tempo (webmaster e SEO), per l’esattezza da Aprile di quest’anno, mese in cui feci giusto in tempo a prendere il mio primo PageRank per questo sito e alla fine tra voci, smentite, leggende e allarmismi, il Toolbar PageRank Export (l’aggiornamento del PageRank sulla toolbar di Google) è arrivato!

Intendiamoci, questo non vuole essere un post tecnico, lascio l’onere ai vari SEO e SEM che brulicano nella blogsfera ed sanno fare considerazioni sicuramente più sensate delle mie.
Visto che però un ritardo del genere nell’aggiornamento non si era MAI verificato, mi pareva d’obbligo segnalarlo e scrivere giusto due righe.

Innanzi tutto vi comunico che il mio sito è passato da 3 a 4, in controtendenza con molti balsonati siti che sono stati penalizzati. Sembra infatti che il nuovo aggiornamento dell’algoritmo di Google abbia penalizzato/ridimesionato le tecniche di vendita e commercio dei link e più in generale tecniche “borderline” di scambio link.

Ovviamente ci vorrà qualche giorno, molti test ed infiniti post prima di trarre “decenti” conclusioni, intanto però mi godo il fatto di avere il PageRank più alto di YouTube!!!

ConfrontoPR

Info su 

Appassionato di tecnologia e programmazione. Attualmente ritirato alla vita bucolica in Umbria

8 Responses to “E aggiornamento del Pagerank fù!”
  1. CinOp! 28 ottobre 2007
  2. SimoneRodriguez 28 ottobre 2007
  3. acor3 28 ottobre 2007
  4. SimoneRodriguez 28 ottobre 2007
  5. Gionni 28 ottobre 2007
  6. SimoneRodriguez 28 ottobre 2007
  7. webfruits 29 ottobre 2007
  8. SimoneRodriguez 30 ottobre 2007

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *