Gestire Google Analytics con Adobe Air lo fai anche Offline

Analytics Redporting Suite Segnalo, per chi non la conoscesse già, un utile quanto accativante applicazione in Adobe Flash+Adobe Air che permettere di consultare il dati del vostro account Google Analytics: Analylics Reporting Suite

Per completezza d’informazione apro una parentesi su Adobe AIR. E’ l’acronimo di Adobe Integrated Runtime e in sostanza è un framework che permette, partendo da applicazioni online (flash, ajax, html, etc) di realizzare applicazioni offline, ovviamente non è possibile convertire proprio tutto ma in questa prima beta si intravedono già grandi potenzialità. Chiudo parentesi.

Tornando Analylics Reporting Suite, anch’esso in ancora in beta, offre tutte le funzionalità che Google Analytics mette a disposizione ma con un’interfaccia molto funzionale (i tabs sono molto comodi) e lasciatemelo dire più veloce (ineffetti G.A. non è proprio un razzo). Chiaramente in questo caso, il concetto di offline è relativo visto che, per consultare i dati del nostro account G.A., abbiamo comunque bisogno di essere collegati.

E’ ovviamente possibile gestire più di un account ed esportare i dati in Pdf, Xml o Excel.

Io l’ho trovato molto utile e penso che “migrerò” a questo nuovo sistema per consultare le mie statistiche.

Ricordandovi che per utilizzare Analylics Reporting Suite avete bisogno di scaricate l’apposito framework, vi lascio a qualche screenshoots.

613_report
613_pdf
613_overlay

Info su 

Appassionato di tecnologia e programmazione. Attualmente ritirato alla vita bucolica in Umbria

One Response to “Gestire Google Analytics con Adobe Air lo fai anche Offline”
  1. Sirsly 3 ottobre 2007

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *