Finalmente Microsoft, seguendo le orme di Google (Strumenti per i webmaster di Google) e quelle di Yahoo (Yahoo Site Explorer) ha messo in cantiere un portale specifico per le esigenze dei SEO e dei Webmasters in generale: Microsoft Live Webmaster Portal
La notizia è stata data direttamente dal blog di Live Search che annuncia inoltre l’apertura di una Private Beta su richiesta d’invito ed a giudicare dai commenti, la novità è stata accolta con molto entusiasmo. Inizialmente questi saranno gli strumenti messi a disposizione:
- Verifica del corretto monitoraggio dell’ MSNBot
- Creazione, invio e ping delle sitemaps
- Statistiche del sito
Insomma per ora niente di più di quello che siamo abituati a fare con Google, se non altro MS si avvia a sopperire ad una grave mancanza per un competitor di tale portata.
Io ho fatto richiesta d’invito alla Beta, ma la vedo dura…

{ 1 commento… leggili oppure aggiungine uno }
creazione siti perugia umbria terni Evo Sistemi di Cirone Simone
http://www.evosistemi.com