ShareThis finalmente uno script facile e per tutti i siti

sharethis_logoForse lo conoscete già, forse lo avete solo visto in giro, sto parlando di “ShareThis” quella comoda funzione che si trova in alcuni siti ma molto più spesso in fondo agli articoli dei blog (solitamente contrassegnata da un’iconcina verde) che permette di segnalare la pagina/articolo ai maggiori siti di Social Networking. Fin quì niente di nuovo direte, e invece non è così.

Ho scoperto che esiste un sito ufficiale (!!!) di cui ignoravo l’esistenza che, in pieno stile Web2.0 permette di crearsi il proprio script scegliendo quali siti, quali tab includere, in che ordine, con che colori, con quali icone, (etc.) ed alla fine generare un apposito codice da apporre alle pagine in cui volete aggiungere tale funzione.
ShareThis Tool

Una cosa interessante, soprattutto per i maniaci delle statistiche, è che il sito a fine mese genererà delle dettagliate statistiche dell’utilizzo di questo widget. Cool!

ShareThis Tracking Tool

Infine segnalo la possibilità di scaricare un toolbar (per Firefox e Internet Explorer) che racchiude le succitate funzioni.

Info su 

Appassionato di tecnologia e programmazione. Attualmente ritirato alla vita bucolica in Umbria

4 Responses to “ShareThis finalmente uno script facile e per tutti i siti”
  1. acor3 9 novembre 2007
  2. CinOp! 9 novembre 2007
  3. SimoneRodriguez 9 novembre 2007
  4. CinOp! 9 novembre 2007

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *