Monthly Archive:: Agosto 2007
Oggi, 31 Agosto 2007 si festeggia il terzo BlogDay, ovvero il BlogDay2007.Nel pieno dello spirito che alimenta questa manifestazione, sono qui a citare/elogiare 5 blog meritevoli del mio interesse.
Finalmente Microsoft, seguendo le orme di Google (Strumenti per i webmaster di Google) e quelle di Yahoo (Yahoo Site Explorer) ha messo in cantiere un portale specifico per le esigenze dei SEO e dei Webmasters in generale: Microsoft Live Webmaster Portal
Google ha fatto la sua fortuna con la continua ricerca di un algoritmo capace di individuare risultati veramente attinenti alle ricerche effettuate. Proprio a tal fine, Sergey Brin e Larry Page svilupparono il concetto/algoritmo del Pagerank basato su link in ingresso calcolandone la loro rilevanza ed importanza.
Dopo estenuanti trattative, è con immenso piacere che annuncio un’iziativa che premierà tutti i bloggers che hanno creduto in questo CMS. Avete ancora qualche giorno di ferie? O forse le ferie le avete prese troppo presto ed ora avete bisogno di un pò di relax prima dell’autunno?Oppure volete semplicemente venirmi a trovare tra le foreste incantate della verde
Ultimo aggiornamento: 18/01/2008 dBlog Mod Pukos è una versione modificata del famoso dBlog Open Source Blog CMS realizzato in ASP 3.0 (ASP Classic). E’ stata creata fondendo gli ottimi plugin (un grazie agli autori) sviluppati dagli utenti del dBlog Forum con miei lavori/script/plugin, il tutto integrato perfettamente per interagire con le funzioni “standard”. Allo stato
Non potete immaginare con quanta gioia scrivo questo post: dopo un lungo periodo di inattività Simone Carletti (probabilmente sacrificando le proprie vacanze) ha ripreso con grande slancio lo sviluppo dell’ASP Stats Generator.
Solitamente evito turorial e articoli troppo tecnici visto che “saper spiegare” è una cosa più difficile di quanto sembri. Questo volta però ho realizzato uno scriptino che permetterà a chiunque (o quasi) di implementare l’invio di un form in Ajax senza bisogno di particolari abilità.
Tempo fà scrissi un post per chiarire come google e presumibilmente gli altri motori di ricerca interpretassero il trattino (hyphen) ed al trattino basso (underscore) nell’elaborazione di keywords ma soprattutto nei nomi delle pagine. All’epoca i test effettuati nonché l’opinione generale davano all’hyphen il ruolo di “separatore” ed all’underscore quello di “divisore”, ma ora qualcosa
Faccio un favore all’amico Fausto che sta traslocando. Cede (vende e regala) mobili nella zona Casilino. Sull’ottimo gusto garantisco io, comunque per qualsiasi informazione potete contattarlo a: fausto (punto) cesarini (chiocciola) gmail.com Forza che è un occasione! Fausto scrive:Considerando che è agosto e che nell’ora di punta questo blog è visitato da qualche sparuto numero
In questi giorni “agostosi” qualcuno ha avuto voglia di rinnovare il blog installando l’upgrade alla “dBlog Mod Pukos” e suo malgrado mi ha aiutato (lo ringrazio tantissimo) ad individuare e risolvere alcuni “Bug”. Senza altri indugi, vi lascio alla lista delle correzioni: