Diciamo basta ad Internet Explorer 6 !!!

Lo dico soprattutto come sviluppatore e non sono l’unico: Basta con Internet Explorer 6! Ed è nato un sito proprio per smuovere un pò le scose e convincere chi non si è deciso ancora ad aggiornare il proprio browser (meglio ancora sarebbe cambiarlo).

Il sito promotore della causa è savethedevelopers.org ovvero “salvate gli sviluppatori” che evidentemente sono stufi di dover realizzare CSS appositi ed hack per rendere “digeribili” i propri siti ad IE6. Come dargli torto…

E allora si è pensato che forse conviene dedicare un pò d’impegno alla pubblicizzazione del messaggio di “aggiornare il proprio Internet Explorer alla versione 7.”

Di motivi ce ne sono a bizzeffe e non sono solo tecnici: i nuovi browser (firefox, opera, safari, ie7) offrono tantissime nuove funzioni e una sicurezza da cui la navigazione quotidiana non può più prescindere.

Savethedevelopers.org si è quindi preso l’onere di pubblicare i vantaggi che deriverebbero dall’aggiornamento e ha realizzato un badge da inserire sui proprii siti. Quando un navigatore dotato di IE6 si presenterà sul vostro sito, vedrà apparire dalla parte alta dello schermo un immagine che gli “suggerirà” di passare ad IE7 (vedi schermata).

save-developers

Il sito, così come il badge, sono disponibili anche in Italiano.

Insomma, si tratta di sconfiggere la prigrizia e la diffidenza di quanti ancora non hanno voluto fare il passo. Sollecitiamoli, Internet ringrazierà!

10 Comments
  1. Bello, lo metterò su tutti i miei siti.
    Che catorcio che è IE6

  2. Non era meglio suggerire di passare a browser piu` innovativi, decenti (con meno bug e meno strafottenti verso gli standard) come opera o firefox?

  3. @Paolo Mi trovi daccordissimo, infatti l’ho scritto.
    Diciamo che un passaggio ad IE7… è meglio di niente! : - D

  4. Bello! inserito anche nel mio blog : - )

  5. diciamo basta a explorer in generale! diciamo basta anche a windows! : - P

  6. explorer è il FINDER (Mac) in Windows X - |, cioè quell’applicazione che visualizza le cartelle e il loro contenuto : - *

  7. magari molti non aggiornano per paura di avere un pc più lento

  8. […] un anno e mezzo fa, avevo affrontato il tema proponendo l’utilizzo di quel badge molto carino che suggeriva agli utenti IE6 di aggiornare […]

  9. Ma che c… Non lo volete usare? Benissimo, fate bene, buon per voi! Ma perché sparate merda a raffica su chi lo usa? Vi compiacete di trattare come esseri inferiori chi non ha il vostro stesso punto di vista?! Alla faccia delle menti superiori!
    PS: io non uso IE6

Leave a reply