Feed RSS per siti senza Feed

Solo oggi, realizzo che questo servizio che uso da tempo potrebbe tornare utile ad altri. Si tratta di FeedYes, un servizio gratuito che vi permette di creare il Feed per qualsiasi pagina di qualsiasi sito!

Ci sono un’infinità di siti, soprattutto in Italia, che ancora non hanno adottato il Feed RSS. Non sto parlando solo di siti vecchi siti statici ma anche di quella larga fetta di portali dinamici ed ecommerce che non ne hanno ancora colto l’utilità.

Se poi siete quel tipo di persone come me che “se un sito non ha i Feed allora non ci penso proprio a seguirlo”, allora un servizio del genere vi potrebbe cambiare la vita!

Beh insomma, se volete seguire un sito sprovvisto dei Feed, FeedYes vi viene in aiuto:

  1. Vi registrate (ovvio)
  2. Create un nuovo FeedYes Feed fornendo l’indirizzo della pagina che volete seguire.
  3. Dopo aver estrapolato i links da quella pagina vi viene chiesto di selezionare il primo e l’ultimo link della sezione da seguire.
  4. Fatto. FeedYes vi fornirà il link da aggiungere al vostro lettore di Feed

In verità l’utilizzo potrebbe essere anche inverso, ovvero potreste aver bisogno di realizzare un feed per il vostro vecchio sito, senza tante alchimie tecniche lo potete realizzare con FeedYes e poi linkarlo sul sito.

Un esempio: Lo shop online dove da anni compro la pappa per i miei cani non ha i feed e così ogni settimana ero costretto a visitarlo per consultare offerte e lastminute, e nonostante tutto chissà quante offerte ho mancato! Invece con il feed creato con FeedYes sono sempre il primo ad aggiudicarmi le promozioni 🙂

Voi conoscete altri servizi del genere?

P.S. Non sai cos’è un Feed RSS? Leggiti questo

3 Responses to “Feed RSS per siti senza Feed”
  1. Anonimo 24 Febbraio 2008
  2. Davide Rutigliano 28 Luglio 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *