Che bravo, Google mi ha rimosso la Locanda dall’indice!

bannerpiccolo Bravo, bravissimo, sono riuscito a farmi bannare (temporaneamente) da google il sito della mia Locanda per del testo nascosto… che pivello!
Non sono un SEO ma queste regole elementari le conosco bene, solo che quel testo è lì da parecchio tempo, inserito (non da me) quando la guerra allo spam non c’era e le regole (di google) per i webmasters erano “vaghe”… insomma me lo sono scordato! Faccio un bel “mea culpa” ed ho già provveduto a rimuovere il testo incriminato e fatto richiesta di “reinclusione” ma ho comunque bisogno del vostro aiuto!

Favore #1

Essendo il periodo di Natale/Capodanno e trovando la maggior parte dei clienti tramite Internet, La Locanda del Borgo ne ha subito un duro colpo (si parla di 2/3 settimane per la reinclusione). Allora ho pensato di tornare al buon vecchio “passaparola” per sopperire almeno in parte alla penalizzazione.

Insomma se avete amici/parenti/conoscenti che stanno cercando un posto elegante ed accogliente per Capodanno, Natale, Weekend vari, mandateli alla Locanda del Borgo.

 CAMINO ANGOLO STANZA_0 RISTORA2 ESTERNO_ RECEPTI2 BAGNO STANZA_2STANZA_3 STANZA_6 ESTERNO3 STANZA_5 ESTERNO2 STANZA_8 STANZA_9 RECEPTIO BAR

Favore #2

Come vi ho detto ho già provveduto a rimuovere il testo incriminato e fare la reinclusione. Ora c’è d’attendere 2/3 settimane che per La Locanda potrebbero trasformarsi in un discreto danno.
Mi chiedevo allora se c’è qualcos’altro che posso fare, form da compilare, email a cui scrivere, fax da mandare, persone da contattare, qualsiasi cosa possa servire ad accellerare la procedura di reinclusione. Intendiamoci, niente contro le regole, solo qualcosa o qualcuno per sveltire la procedura.

Suggerimenti?

Grazie

11 Comments
  1. Che sarebbe questo testo nascosto? Messa così mi fa preoccupare per un lavoro che sto portando avanti : - ?

  2. Nel mio caso si trattava di testo dello stesso colore dello sfondo. Ma penso che anche le proprietà display:none e display:hidden non siano ammesse…
    Informati bene sennò fai la mia fine : - \

  3. Io ad essere sincero ho solo messo un div con z-index: -2, per farlo comparire solamente se qualcuno stampa la pagina. Viene considerato testo nascosto? Sennò corro ai rimedi.

  4. mmmm…al momento non mi viene in mente niente…
    Però quel bagno mi sembra di riconoscerlo…sì sì : - D

  5. Prepara un testo ed inviamelo via email che scrivo un articolo sul mio blog per sponsorizzare la locanda.
    davidonzo [AT] gmail.com

  6. Davidonzo sò commosso! Preparo subito una mail…

  7. simone invia le mail anche a me che pubblico sul blog della emmegipress ; - )
    per quanto concerne dubbi google a me risponde di rivolgersi al loro forum…poichè direttamente sono sempre “oberati” di lavoro. D’altronde mica siamo pochi a martellargli i maronas : - D

  8. Quel poco che potevo ho provveduto a farlo… ciao Simo’ 8 - )

  9. Ciao Simo, ormai sei gia nell’indice. Che belle le foto del locale… non pensavo che fosse così fico… with my compliments. : - )

  10. ad oggi, 19-12-07, l’articolo sulla locanda, nel blog di emmegipress ha 111 letture… 8 - )

  11. (Sono tornato oggi a casa) Si l’indice è tornato Ok senza evidento penalizzazioni, menomale.
    Seriamente, mi ha commosso la solidarietà di tante persone conosciute SOLO tramite il mio blog. : - *
    Sto preparando un bel post di ringraziamento per tutti, ma vi anticipo un bel…GRAZIE!

Leave a reply