Non siete bravi a scegliere i colori per il sito? ColorCombos vi viene in aiuto

colorcomboLo devo ammettere, scegliere i colori da affiancare ad un logo, un layout preesistente oppure un sito web exnovo non è il mio forte. Fortuna che il web 2.0 ci viene spesso in aiuto con servizi e tool (quasi) sempre utili.

Uso ColorCombos già da mesi e sebbene fosse stato amore a prima vista, solo oggi mi sono deciso a segnalarvelo.

Thumbnail via WebSnapr: http://www.colorcombos.com/

Supponete di dover realizzare un sito web basato su di una brochure o su di un logo di un blu particolare. Vi chiedete “chissà quali colori ci potrebbero accostare?”, Fornite a ColorCombos il valore esadecimale del colore (Es. FFFFFF per il bianco) e lui vi darà la risposta proponendovi una serie di combinazioni adatte al colore fornito. Fantastico!
C’è perfino una sezione “Combo Tester” per provare le combinazioni di colori.

Capisco che (fortunatamente) non siete tutti scarsi come me nello scegliere i colori (io ormai sfioro il daltonismo), però anche se siete dei grafici provetti sono certo che ogni tanto qualche dubbio vi viene 😉

Per completezza d’infomazione, segnalo altri due ottimi siti che per certi versi sono anche migliori ma mancano di una funzione di ricerca partendo dal singolo colore che invece è la funzione probabilmente più utile. Potrete comunque sfogliare uno smisurato archivio dei palette preesistenti.

Adobe Kuler
kuler

ColourLovers
colour-lovers

2 Responses to “Non siete bravi a scegliere i colori per il sito? ColorCombos vi viene in aiuto”
  1. Sirsly 19 Settembre 2007
  2. CinOp! 17 Ottobre 2007

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *