Tutti, ma proprio tutti gli strumenti per gli RSS

rsstoolbox.PNGNon sono un grande amante delle "segnalazione di link" (secondo me gli articoli buoni si pubblicizzano da soli) ma per certi casi mi sento di fare un’eccezione. Oggi vi consiglio un articolo di Stan Schroeder.

L’articolo tratta tutti gli strumenti esistenti per la gestione degli RSS : RSS Readers (Windows, OS X, Mobile, Web Bases), RSS Validator, RSS Plugins, RSS Mixer, Statistiche per RSS, RSS Pinger, Feed Directories, consigli, trucchi e molto altro ancora… insomma di tutto e di più!

Unica pecca: è inglese! (sorry)

L’articolo in questione è: The Ultimate RSS Toolbox – 120+ RSS Resources

P.S. A completamento di questo post, mi sembra utile integrare l’articolo di Cesare Lamanna che fà un pò di chiarezza sugli RSS: Introduzione agli RSS

Tags:

2 Comments
  1. hola…ci si rivede dopo tanto tempo…
    Trovo l’articolo molto interessante, io i miei feed li leggo attraverso thunderbird, senza installare alcun feed reader, lo trovo molto comodo e sopratutto leggo le notizie quando voglio mantendomi lo storico. certo, capita a volte di avere quei 3/400 messaggi non letti, ma basta cancellarli per non averli tra le bettole.
    p.s. ti ho citato in un thread sul forum DbloG ed è successo un finimondo! mi scuso con te se non ti ho contattato prima di citarti.

  2. Ciao Pira!
    Anche io uso (ancora) thunderbird. Anche se ci sono alternative più valide preferisco fare tutto con la stessa applicazione.

    Quel post l’ho letto… capita ogni tanto qualche “attrito”. Grazie cmq per la citazione e non c’è mica bisogno di avvisarmi : - Z

Leave a reply