Google Analytics si rinnova

GoogleI possessori di un account Google Analytics se ne saranno già accorti: la pagina principale riporta l’annuncio dell’imminente nuova versione del servizio di statistiche web di casa Google.

Ecco cosa riporta l’annuncio:

Siamo lieti di annunciare la nuova versione riprogettata di Google Analytics.
Nelle prossime settimane, verrà eseguita la migrazione di tutti gli account Analytics esistenti alla nuova interfaccia di Google Analytics. Riceverai una notifica tramite email una volta completata la migrazione del tuo account. Per un mese, potrai accedere sia all’interfaccia originale sia alla nuova interfaccia. Durante la migrazione, non è prevista alcuna interruzione del servizio e sarai in grado di visualizzare tutti i tuoi dati a prescindere dall’interfaccia utilizzata. Per una panoramica del nuovo Google Analytics, consulta le seguenti risorse.
Fai un breve tour | Pagina delle funzioni | Ulteriori informazioni (Inglese)

Sebbene GA sia già uno strumento “eccezzionale” (considerata anche la gratuità del prodotto), spero vivamente che sarà implementata una nuova interfaccia più “utile” a siti medio/piccoli come i miei. Vedremo…

Per ora, sui siti in ASP, affianco ancora il mitico Asp Stats Generator che però comincia a stare stretto su hosting come Aruba. (Ho già letto di parecchi siti con l’ASG bloccato da Aruba)

Approposito, voi che usate per i vostri siti in ASP?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *